lunedì 28 gennaio 2008

Gela, il Comitato frazione Manfria risponde

Dal Presidente comitato frazione Manfria riceviamo e pubblichiamo:

In data 23 Gennaio 2008 è stato pubblicato un articolo molto interessante e pieno di sorprese per tutti gli abitanti e non della Frazione di MANFRIA, ripreso dal blog Gelacontro su www.gelacontro.blogspot.com.
Tale articolo è veramente un’incongruenza legislativa – difatti essendo stata votata a maggioranza la frazione di Manfria, (circa un anno e mezzo fa), sia dai consiglieri di destra che di sinistra, oggi l’assessore NUARA ha verificato la normativa, e asserisce secondo Lei e non del Consiglio comunale, che non ci sono i requisiti affinchè Manfria venga elevata a Frazione. Ci chiediamo dov’è stata tutto questo tempo per fare oggi una simile asserzione, visto che in quella delibera era assente. Come mai si accorge a distanza di così tanto tempo? Forse che i consiglieri di quella votazione non erano nelle condizioni di giudicare la fattibilità della Frazione? Se così fosse dobbiamo dedurre che i nostri consiglieri non hanno facoltà decisionali.
Consiglieri, Voi che avete votato tale delibera fatevi sentire mostrando la Vostra capacità decisionale, come hanno fatto il dott. CATANIA e l’avv. CASSARA’ sostenendo che le cose non stanno come dice oggi l’Assessore NUARA, ma che ci sono tutti i dati e presupposti affinché Manfria venga elevata a Frazione, come giusto deliberato.
Altro fatto importante è che nel mese di Maggio del 2007 il Comitato ha avuto un incontro con il Sindaco CROCETTA sempre inerente tale Frazione e in quella riunione ha promesso che nell’arco di 15 giorni circa venivano decentrati alcuni servizi per alleviare i disaggi dei cittadini residenti.
Sono passati circa 8 mesi e il Sindaco ha dimenticato tutto ciò che si è discusso in tale riunione.
Inoltre vorremmo attenzionare l’abbandono totale a cui siamo sottomessi anche da alcuni Assessori, che non vedono o non vogliono lo sviluppo della nostra città, dimenticandosi di tutte quelle cose importanti di cui Manfria-Roccazzelle Piano Marina e zone limitrofe hanno un immane bisogno per vivere una vita civile e non da quarto mondo, con servizi che possano soddisfare le necessità della gente che vive in dette zone e per uno sviluppo turistico di cui i nostri amministratori non tengono o non vogliono tenere in considerazione.

Il Presidente Comitato frazione Manfria
Tandurella Carmelo

1 commento:

falco ha detto...

Questo è il segno che a Gela il primo che si alza la mattina comanda. E anche il secondo. E il terzo.