domenica 18 maggio 2008

Convegno "La Scuola per risparmiare milioni di euro"

7 commenti:

Roberto ha detto...

Bella iniziativa, bravi tutti.
Bravo il prof. Cantaro ad illustrare il progetto e, devo dire, Gianni hai tirato fuori davver una bella grinta! Bella la tua "arringa" a bacchettare gli amministratori! CI VOLEVA!
P.S. perdonami se non mi sono presentato, ma ero davvero curioso di sapere come ti muovevi...
Alla prox...

Anonimo ha detto...

Io invece ho voluto conosere Gianni. Devo dire che pensavo che destinassi la tua grinta solo a cio che scrivi, ma ho notato che anche a cio che dici dedichi grinta. Complimenti.
Il convegno è destinato ad avere un seguito, come ha detto quel docente di Catania nell'ultimo intervento, voi siete dei pionieri, e di questo si deve dare atto alla sciola Majorana e a te che hai creduto in questo progetto.
Adesso anch'io utilizzero Linux. Ah, davvero bello il secondo video che avete proiettato. Davvero un convegno ben fatto!

Majorana Gela ha detto...

Grazie per i complimenti, anche a nome di Vox populi e Gelacontro (anche se penso che i responsabili si faranno sentire personalmente).
Che dire, penso che abbiamo il cavallo vincente e quindi, se pur con mille difficoltà, in ultimo la spunteremo.

Saluti e grazie ancora.

Antonio Cantaro

Majorana Gela ha detto...

Hoopss.. dimenticavo,
visto che i filmati proiettati durante il convegno sono piaciuti, se volete potete rivederli on-line, ecco il link:

http://www.istitutomajorana.it/passare-linux/index3.html

Per chi volesse rivedere il servizio del TG10, anche in versione integrale, lo trova nella nostra home.

Ancora, saluti a tutti.

Antonio Cantaro

Majorana Gela ha detto...

Il link non è stato riportato interamente, eccolo in forma ridotta, basta fare copia ed incolla nel browser (Internete explorere, Firefox, ecc..)

www.istitutomajorana.it/passare-linux/index.html

Saluti.

falco ha detto...

Caro amministratore sito iiss majorana, la vostra scuola sarà ricordata come la promotrice di questo progetto, e credo che il merito vada anzitutto a lei che ne è stato l'ideatore, a tutta la scuola che l'ha sostenuto, e a quei due pazzi di Gianni e del presidente della Vox Populi che si sono buttati nel progetto vedendoci davveo l'innovazione!
Come tutte le cose nuove, hanno bisogno di tempo, ma, conoscendo quel poco Gianni da questo blog, e conoscendo adesso la lungimiranza che contraddistingue voi del Majorana, sicuramente non demorderete!
VIVA LE IDEE INNOVATIVE!

Gianni Marchisciana ha detto...

Grazie per gli apprezzamenti a quanti li hanno espressi.
Il nostro è stato il primo di una serie di eventi che avranno come oggetto il software libero. Un primo approccio per fr avvicinare quanti non ne fossero a conoscenza. Si sta realizzando in noi l'idea di ripetere il convegno ma "fuori" dalla scuola, magari il p rossimo autunno, per "esportare" il progetto al di fuori delle mura scolastiche, anche se da qui è nato.
In ogni caso, vi terremo informati, e per qualsiasi informazione ultieriore non esitate a contattare il prof. Cantaro al suo indirizzo che trovate nel sito dell'IISS Majorana.